UNA SETTIMANA DA POTTERMORE


In concomitanza con il compleanno di Harry Potter, che è anche quello di J.K. Rowling, un milione di fortunati utenti ha potuto giocare, questa settimana, per guadagnare l’accesso anticipato al portale Pottermore, che aprirà i battenti a tutti il prossimo ottobre. Per chi ancora non sapesse cos’è Pottermore, rimandiamo a questo articolo di FantasyMagazine.

Così come la professoressa McGranitt, ogni anno, consulta il registro delle nascite dei bambini magici scritto da una Piuma Magica e manda un gufo a tutti coloro che hanno appena compiuto l’undicesimo anno, anche il sito di Pottermore, per sette giorni a partire dal 31 luglio scorso, ha postato dei quesiti per consentire di localizzare la Piuma Magica e registrarsi in anteprima.

In questo video vi riepiloghiamo i quesiti che sono stati presentati e che ogni giorno riguardavano, in progressione, ciascuno dei sette romanzi di Harry Potter. Se volete anche le risposte, ve le diamo sotto:

Giorno 1 – Pietra Filosfale – 5

Giorno 2 – Camera dei Segreti -14

Giorno 3 – Prigioniero di Azkaban – 60

Giorno 4 – Calice di Fuoco -4

Giorno 5 – Ordine della Fenice – 12

Giorno 6 – Principe Mezzosangue – 30

Giorno 7 – Doni della Morte – 3

Alcuni giorni il gioco è stato reso a volte difficoltoso dal fatto che certi browser non riuscivano a visualizzare i banner contenenti la Piuma Magica, oppure non riuscivano a farla levitare col mouse, come è stato richiesto di fare il terzo giorno. I più penalizzati sembrano essere stati Firefox ed Explorer, mentre Chrome, il browser di Google, sembra essere stato quello che funzionava meglio

Il milione di persone che è riuscito a registrarsi riceverà nei prossimi giorni il comunicato che consentirà  di loggarsi e osservare finalmente il gioco dall’interno, diventando così il campione beta-tester del portale.

Nel frattempo l’utenza viene messa in guardia contro la vendita di accessi su ebay, che spesso nascondono truffe, furto di dati sensibili o rinvio a siti malevoli.

 

M.L.

Annunci

Una Risposta

  1. […] dal giorno 15 è iniziata infatti la spedizione della terza email a coloro che hanno partecipato al gioco della Piuma Magica e che sono riusciti ad aggiudicarsi l’entrata anticipata al portale. La terza mail è quella […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: