IL MEGLIO DELLA POTTER SETTIMANA DAL 28 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE 2011


Paradossalmente, le novità potteriche di questa settimana sono quantitativamente inferiori alle tre precedenti, nonostante  queste ultime si suppongano appartenere normalmente a un periodo ‘morto’.

Iniziamo subito da Pottermore: cinque tranche di inviti  anticipati sono sinora partite e che chi è entrato  racconta di un sistema che purtoppo è ancora pieno di bachi. Fra l’altro, i minori di 13 anni che si sono iscritti con Gmail e che si sono sciritti anche a Google + con la stessa casella, stanno avendo una brutta sorpresa.

Sempre a proposito di Pottermore, ai seguenti link potete leggere una riflessione in 3 parti sul possibile impatto dell’operazione sull’industria dell’editoria:

effetto Pottermore pt. 1

effetto Pottermore pt. 2

effetto Pottermore pt.3

La Rowling, intanto, è finita nella classifica 2011 della rivista Forbes, al sessantunesimo posto fra le donne più potenti del mondo.

Bloomsbury ha lanciato invece un sondaggio per appurare quale sia il personaggio più amato della saga: non sorprenderà nessuno  sapere che ha stravinto il ‘fedele nei secoli’  Severus Piton. In questo articolo di FantasyMagazine, i dettagli.

A questo punto, parafrasando le immortali  parole di O mia bela Madunina 8-), “pensiamo che non si offenderà nessuno se parliamo un  pochino anche…”  della nostra  Potterologia: mentre manca esattamente un mese alla pubblicazione, stiamo iniziando a fissare le date per le presentazioni. Per il momento le due sicure sono:

MILANO, 13 ottobre, h.19:

Libreria Gogol & company, V. Savona 101

BOLOGNA, 15 ottobre, h.18:

E’ Libreria, V. Emilia Levante 8,

A breve sapremo anche dirvi quando inizieranno le spedizioni delle copie destinate ai nos valorosi Ambasciatori del Sorriso (di cui potete leggere i nomi nella colonna destra in home page), mentre preannunciamo che per loro abbiamo in serbo una piccola sorpresa. Niente di trascendentale, perché Camelopardus, lo sapete, è un editore piccolissimo che non può permettersi grandi cose. Ma sarà pur sempre un segno di ulteriore ringraziamento, oltre allo sconto e alla pubblciazione del nome, nei confronti di chi ha acquistato il libro sulla fiducia.

Fra pochi giorni lanceremo anche il terzo e penultimo concorso per vincere una copia del volume e allora ne vedremo delle belle, perché stiamo preparando una prova  molto divertente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: