IL MEGLIO DELLA POTTER-SETTIMANA DALL’11 AL 17 SETTEMBRE


Allora, avete trovato i primi due indizi della Caccia alla Potterologia? Nel frattempo, diamo uno sguardo a quello che di rilevante è successo questa settimana. Poco, per la verità…

A questo link trovate un’analisi sul perché dopo l’11 settembre ha incrementato il bisogno di Fantastico, di cui Harry Potter è l’epitome. A proposito della terribile  data, intervistata in proposito l’anno scorso all‘Oprah Winfrey Show, J.K. Rowling ha dichiarato:

“L’amore è la cosa più potente di tutte. E ricordo di averlo  pensato… Dio, sto per metetrmi a piangere, ma… ricordo di averlo pensato quando accaddero i fatti dell’11 settembre, perché quelle ultime telefonate sono state tutte d’amore… L’ultima cosa che intenzionalmente dirò  su questa Terra sarà “ti voglio bene”. Cosa c’è di più potente di questo? Oltre la paura e la morte…

[L’11 settembre] è un momento significativo nelle nostre vite. Ricordo di aver pensato “Sono venute giù?” e ho acceso la tv e l’ho visto. E mi ha preso il panico, perché ho degli amici a New York, di cui uno è il mio editor Arthur Levine e bizzarramente lui qsuasi immediatamente a rispondermi via mail e l’ultima riga della sua mail diceva “E poi dicono che non dovremmo insegnare ai bambini cos’è il Male”.

E a proposito della Rowling, proprio questa settimana è emerso che anche lei è stata fra le vittime VIP a essere intercettate dalle testate di Rupert Murdoch. Ma sul versante delle buone notizie, la Rowling è stata anche incoronata insegnante ideale assieme ad Albus Silente: qui i dettagli.

Giratempoweb ci ha  intanto ragguagliati sulle copertine del dvd e del Blue Ray dei Doni della Morte, mentre Portus ci ha informati sui contenuti extra.

Sul fronte Pottermore, dopo aver ammesso appena 384.000 studenti, i gestori hanno appena comunicato di aver fermato gli inviti per sistemare alcuni problemi tecnici. Di questo passo il milione di utenti che ha visto l’ingresso anticipato non riuscirà mai a entrare prima di ottobre, data di apertura a tutti, a meno che negli ultimi giorni non vengano programmati ingressi di massa. In ogni caso, la faccenda ci sembra sia stata gestita con leggerezza,  visto che il concorso per trovare la Piuma Magica ha avuto luogo la prima settimana di agosto e siamo già oltre metà settembre e meno della metà degli aventi diritto inserita.

Intanto gli entusiasmi dei fan si stanno intiepidendo perché, diciamocelo francamente, il sito è pieno di bachi e ha un’interattività limitata, mentre è assente qualsiasi tipo di interazione fra gli utenti. In breve, dopo qualche giorno, la faccenda risulta estremamente noiosa e, almeno per il momento, il portale risulta assai inferiore alle aspettative che gli erano state create attorno.

n”ultima segnalaizone per un appuntamento live: avete impegni per il prossimo 2 ottobre? Se siete liberi potete approfittare dell’opportunità di questo evento potteriano al Castello di S. Secondo (PR).

E con questo anche per la settimana appena trascorsa è tutto, vi diamo appuntamento a lunedì per le indicazioni sul terzo e quarto indizio della nostra Caccia alla Potterologia!

Buon fine settimana!

Annunci

Una Risposta

  1. […] IL MEGLIO DELLA POTTER-SETTIMANA DALL’11 AL 17 SETTEMBRE Pubblicato il 17/09/2011 da Marina Lenti | Modifica […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: