DOPO POTTEROLOGIA, ECCO LA METAFISICA DI HARRY POTTER


Dopo Potterologia, l’ideatrice e l’editore del progetto uniscono di nuovo le forze per un altro saggio potteriano, che uscirà a ottobre 2012: Marina Lenti e Camelozampa presentano così La Metafisica di Harry Potter, per questo mese in prenotazione a prezzo scontato.

Il volume

A 15 anni dalla sua prima comparsa sul mercato editoriale, e dopo oltre una trentina fra saggi e guide pubblicati in Italia, è ancora possibile dire qualcosa di nuovo su Harry Potter?Data la ricchezza ‘stratigrafica’ di questa saga, la risposta è sicuramente affermativa. Molte cose sono state infatti scritte, ma molte restano ancora da scrivere.

E se è già stata esaminata la prospettiva filosofica, scientifica, traduttiva e, ancora, il fenomeno letterario, cinematografico e mediatico, si può ancora affrontare i romanzi da una sfaccettatura insolita, quella del materiale soprannaturale utilizzato nella saga, in connessione con le sue matrici storiche, antropologiche, folkloristiche, mitologiche, metafisiche e magiche.

Forse molti non sospettano che questi legami esistano o che siano così profondi e variegati, ed è per questo che vi invitiamo a scoprirli nel saggio La Metafisica di Harry Potter. Sarà così possibile rievocare un po’ di quelle atmosfere che hanno fatto sognare, per tre lustri, generazioni di lettori distantissime fra loro per età e cultura, unificandole in un’unica grande Casa, sotto la scintillante egida di Hogwarts.

 

Per i lettori

Per festeggiare l’uscita ottobrina, Camelozampa, a partire dal 29 giugno fino al 29 luglio, darà ai lettori l’opportunità di preordinare il libro online sul sito camelozampa.com secondo ben quattro modalità a scelta, tutte a prezzo scontato: la prima col 15% di sconto sul prezzo di copertina (euro 11,50) e dunque al prezzo di euro 9,70; le altre, sempre a prezzo scontato, in abbinamento con gli altri saggi potterici Camelozampa, incluso naturalmente Potterologia.

Per tutta la durata della promzozione, sulla pagina Facebook del libro verrà postato un estratto al giorno, che abbiamo scherzosamente chiamato ‘spezzatino di Metapotter’. Sarà possibile leggere gli estratti anche via Tumblr e via Twitter.

Sul sito http://www.camelozampa.com troverete le modalità di pagamento. L’invio dei volumi ai singoli preordinatori verrà effettuato contestualmente all’invio degli stessi al distributore.

Pertanto, i libri giungeranno qualche giorno prima o, al più tardi, lo stesso giorno dell’arrivo nelle librerie. L’editore informa che non si accettano pagamenti in contrassegno per nessun motivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: