AND THE WINNER IS…


Eccoci qua, sembra ieri che annunciavamo l’apertura delle sumbission per trovare l’undicesimo saggio per la nuova edizione di Potterologia prevista per maggio, ed è già tempo di annunciare il risultato…

Dobbiamo dire che le adesioni, purtroppo, sono state scarse: solo una mezza dozzina e questo ci ha stupiti non poco. Con tutti gli aspiranti autori e tutti i fan della saga che ci sono là fuori, ci aspettavamo una risposta molto più massiccia.

Ringraziamo comunque tutti gli autori che hanno partecipato.

Fra gli elaborati pervenuti, il lavoro più convincente è stato quello di Chiara Podano, intitolato Da Camden Town al Binario 9 e 3/4. Si tratta di un lavoro che mette a confronto il personaggio di Harry Potter con il personaggio dickensiano di Oliver Twist.

Chiara è laureata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione collabora come redattrice con Il Macaone, sito d’informazione per ragazzi e il portale di spettacolo e cultura Mauxa.

Svolge attività di comunicazione e ufficio stampa per MaMi – Mamme a Milano e per il flashmob dedicato alla letteratura per l’infanzia, Flashbook – Letture a ciel sereno.

È appassionata di cinema e libri per ragazzi e adora l’universo fantastico molto più della realtà tanto che vi si rifugia tutte le volte che può attraverso la mente, la scrittura e la lettura.

Lascia un commento