L’EDITORE


La casa editrice Camelozampa nasce formalmente nell’aprile 2011, dopo un periodo di scambi e collaborazione effettivi tra due case editrici, vicine sia geograficamente sia negli intenti: Camelopardus e Zampanera.

Zampanera Editore nasce nel 2007, specializzandosi in albi illustrati per bambini dai 4 anni e libri di narrativa per ragazzi dai 7 agli 11 anni.  
Camelopardus
 nasce nel 2006, inizialmente con l’unico intento di vedere pubblicato in Italia il romanzo Lo Zebra di Alexandre Jardin, un romanzo di cui le due fondatrici della casa editrice si erano letteralmente innamorate.

Dal settembre 2006, però, la situazione si è evoluta, con l’affiancamento nella stessa collana Sconfini, dedicata alla narrativa d’autore, di Mille candele danzanti di Christian Bobin e dell’ultimo nato, Troppa Fortuna di Hélène Vignal.

Nel 2007 è nata la collana I Draghi, dedicata al Fantasy in ogni sua accezione: sono infatti usciti il saggio sulla traduzione della saga di Harry Potter, Lucchetti babbani e medaglioni magici di Ilaria Katerinov e il primo romanzo fantasy-comico italiano La compagnia del Somaro Sdraiato di Marina Bacchiani Dalla Spezia.

Nel 2010, invece, Supermarket24 di Matteo Grimaldi ha inaugurato la collana I Trapezisti, pensata per gli autori più giovani, che devono lanciarsi nel vuoto ed essere disposti a compiere anche qualche salto mortale. Per questa stessa collana nel luglio 2010 è uscito Oggi mangiamo fuori di Simona Tilocca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: